Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "chiudi" acconsenti all'uso dei cookie.

Comune di San Cesario di Lecce
corner left-topcorner right-top
Comune di San Cesario di Lecce
corner left-bottomcorner right-bottom

Si rende noto:

  • che, con delibera del Consiglio Comunale n.34 del 04/11/2019, è stato approvato, ai sensi e per gli effetti dell'art.3 -comma 1- della Legge Regionale n.3/2009, il nuovo Regolamento Edilizio Comunale, conformemente al Regolamento Edilizio Tipo (RET) approvato dalla Regione Puglia, nonché l'elaborato tecnico Norme Tecniche di Attuazione del P.U.G.;
  • che i suddetti nuovi elaborati sostituiscono i corrispondenti (Tav.8.1 - Regolamento Edilizio e Tav.7.1 - Norme Tecniche di Attuazione) facenti parte degli elaborati costituenti il Piano Urbanistico Generale vigente approvato con delibera del Commissario ad Acta n.5 del 14/06/2019.

 

  • logo Raccolta

    Fare la raccolta differenziata è il modo migliore per preservare e mantenere le risorse naturali della Terra in cui viviamo, contribuendo a restituirci e conservare un ambiente "naturalmente" più ricco e salutare per tutti noi. Questo glossario ti aiuterà ad eseguire correttamente la raccolta differenziata; un rettangolino colorato ti indicherà il posto giusto dove conferire i rifiuti.
    pdfManuale conferimento
    pdfGlossario raccolta
    pdfCalendario raccolta Metalli e vetro

  • servizioonline2E’ possibile la consultazione “on line” degli accertamenti fotografici dei verbali attraverso il portale http://multeweb.p-a.it/san_cesario. Il responsabile di una violazione accede al portale e tramite i dati che sono stampati all’interno del corpo del verbale che gli è stato notificato, può visualizzare la propria posizione (consultazione delle fotografie delle infrazioni per il passaggio con il semaforo rosso).

  • albo pretorio1

    Pubblicità legale

    Il luogo e lo spazio dove vengono affissi tutti quegli atti per i quali la legge impone la pubblicazione come condizione necessaria per acquisire efficacia e produrre gli effetti previsti.

  • Logo MyPay-pagoPA orizzontale & LinkmatePAGOPA-web banner

    Il Comune di San Cesario di Lecce, ha attivato una piattaforma web conforme al sistema PagoPA dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), sia attraverso il nodo regionale della Regione Puglia gestito da InnovaPuglia ed il portale "LINKmate", istituito per offrire all’utenza cittadina la fruizione di tutti i servizi erogati dall’ufficio tributi allo sportello fisico, nonché la funzione di pagamento on line di qualsiasi importo dovuto al Comune a titolo di Tassa sui Rifiuti (TARI).

  • operazione trasparenza

    Amministrazione trasparente D.Lgs 14.03.2013 n.33

    Il 20 aprile 2013 è entrato in vigore il suddetto decreto che si compone di numero 53 articoli ed un allegato con il quale vengono dettati i principi di trasparenza e introdotti nuovi obblighi e sanzioni a carico della P.A.

  • logo urp

    URP

    L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico si colloca nella più ampia cultura della trasparenza amministrativa e nella crescente attenzione verso la qualità dei servizi ed il rapporto istituzioni-cittadini.

  • Denominazione Ente: Comune di San Cesario di Lecce Regione dell'ufficio: Puglia
    Codice Univoco ufficio: UFULUA Provincia dell'ufficio: LE
    Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA Comune dell'ufficio: San Cesario di Lecce 
    Cod. fisc. del servizio di Fatt. Elet.: 80009690753 Indirizzo dell'ufficio: Piazza Garibaldi, 12 – Tel.0832205373
    P.Iva: 01108890755 Cap dell'ufficio: 73016
    Data di avvio del servizio: 31/03/2015 PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avviso di disponibilità assegnazione temporanea

Lunedì, 30 Marzo 2020 Lunedì, 30 Marzo 2020 Lunedì, 30 Marzo 2020 Lunedì, 30 Marzo 2020 Categoria Informazioni

Università Degli Studi di Siena

Proroga avviso di disponibilità assegnazione temporanea presso l'Università Degli Studi di Siena.

avviso comando

a href="images/000054966_0001_Allegato20A_20domanda20di20mobilità20temporanea20Unisi1.pdf""allegato A-domanda

Raccolta fondi

Mercoledì, 25 Marzo 2020 Lunedì, 30 Marzo 2020 Mercoledì, 25 Marzo 2020 Mercoledì, 25 Marzo 2020 Mercoledì, 25 Marzo 2020 Categoria Sanità e Servizi sociali

emergenza coronavirus

L’emergenza coronavirus rischia di schiacciare le famiglie con fragilità economiche del nostro Paese. Molte di esse avevano delle economie risicate, sempre in bilico. Ora molti hanno perso il lavoro: cameriere/i d’hotel, colf, operai dell’edilizia ed i tanti che avevano un contratto a chiamata e che, pertanto, non godono di tutela del salario.
Sappiamo che nei prossimi mesi ci troveremo davanti a un’emergenza economica, non solo sanitaria.
La necessità per queste famiglie equivale al sostentamento, al reale sostentamento. Pertanto, abbiamo pensato di chiedere a tutti Voi un aiuto, in modo proporzionato alle Vostre possibilità. Una donazione libera, con la quale potrete contribuire ad aiutare chi è realmente in difficoltà, mediante un bonifico (Vi ricordiamo, tra l'altro, che le donazioni sono detraibili fiscalmente) sul conto del Comune di San Cesario di Lecce (codice IBAN: IT22B0103079950000001286047). È fondamentale indicare la causale "Emergenza Coronavirus".
Forniremo aggiornamenti puntuali sull’andamento della raccolta fondi, così come comunicheremo di volta in volta a quali attività essenziali e necessarie, in questi giorni di emergenza saranno devoluti gli stessi. Siamo sicuri che la nostra comunità, attenta e sensibile quando si tratta di solidarietà e beneficienza, farà la sua parte. Noi amministratori saremo, ovviamente, i primi a parteciparvi.

 IMG-20200325-WA0006A

App per allerta sanitaria MyCity

Sabato, 28 Marzo 2020 Lunedì, 30 Marzo 2020 Sabato, 28 Marzo 2020 Categoria Sicurezza ed emergenze

Allerta sanitaria sul Covid-19

L’Amministrazione comunale di San Cesario di Lecce ha deciso di attivare una App istituzionale in grado di diffondere informazioni in tempo reale direttamente a tutta la cittadinanza, garantendone l’ufficialità.

Grazie alla nuova App, l'Amministrazione Comunale potrà rispondere e interagire con i cittadini in modo veloce e funzionale, diffondendo:

  • comunicati

  • regole comportamentali

  • indicazioni operative

  • materiale informativo

che in un momento di particolare emergenza, come quello che stiamo vivendo in questo momento, sono fondamentali per la gestione delle normali attività quotidiane.

La App è scaricabile gratuitamente sia da Apple Store sia da Play Store, cercando “MyCity”. Una volta che la App è avviata, scegliete la Regione, la Provincia e poi il Comune.

Vogliamo ringraziare l’Azienda Gaspari Lab, spin-off tecnologico del Gruppo Gaspari per averci donato per tutto il periodo dell’allerta sanitaria, la possibilità di mettere a disposizione per la cittadinanza questo nuovo canale ufficiale, contenendo la diffusione di fake news.

scarica-mycity-1

Messaggio alla cittadinanza

Mercoledì, 25 Marzo 2020 Lunedì, 30 Marzo 2020 Categoria Sanità e Servizi sociali

iniziative a favore della cittadinanza

Ulteriori misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale

Sabato, 21 Marzo 2020 Lunedì, 30 Marzo 2020 Sabato, 21 Marzo 2020 Categoria Sanità e Servizi sociali

ordinanza del ministero della salute

Il Ministero della Salute ha emanato ulteriori restrizioni per il contenimento del contagio da coronavirus:

Allo  scopo  di  contrastare  e  contenere  il  diffondersi  del  virus  COVID-19  sono  adottàte,  sull’intero
territorio  nazionale,  le  ulteriori  seguenti  misure:
a)  è  vietato  l’accesso  del  pubblico  ai  parchi,  alle  ville,  alle  aree  gioco  e  ai  giardini  pubblici;
b)  non  è  consentito  svolgere  attività  ludica  o  ricreativa  all’aperto;  resta  consentito  svolgere individualmente  attività motoria  in prossimità  della propria  abitazione,  purché  comunque  nel rispetto  della distanza di  almeno  un metro  da ogni  altra persona;
c)  sono  chiusi  gli  esercizi  di  somministrazione  di  alimenti  e  bevande,  posti  all’interno  delle stazioni  ferroviarie  e  lacustri,  nonché  nelle  aree  di  servizio  e  rifornimento  carburante,  con esclusione  di  quelli  situati  lungo  le  autostrade,  che  possono  vendere  solo  prodotti  da  asporto da  consiunarsi  al  di  fuori  dei  locali;  restano  aperti  quelli  siti  negli  ospedali  e  negli  aeroporti,
con  obbligo  di  assicurare  in  ogni  caso  il  rispetto  della  distanza  interpersonale  di  almeno  un metro;
d)  nei  giorni  festivi  e   prefestivi,  nonché  in  quegli  altri  che  immediatamente  precedono  o seguono  tali  giorni,  è  vietato  ogni  spostamento  verso  abitazioni  diverse  da  quella  principale, comprese  le  seconde  case  utilizzate  per vacanza.

20032020-min-sal.pdf

[12 3 4 5  >>  

L'Ente

All'interno della sezione le informazioni sugli organi che fanno parte dell'ente e sulla struttura completa di Settori e Uffici.

leggi tutto

La Città

Informazioni utili all'utente che volesse conoscere le caratteristiche geografiche, storiche e culturali del comune.

leggi tutto

Tasse e Tributi

Sezione riguardante come, dove e quando effettuare i pagamenti di tasse, tariffe e tributi

leggi tutto

Ambiente Territorio

Salvaguardia e qualità ambientale del territorio e dei cittadini

leggi tutto

Urbanistica

Pianificazione urbana del territorio comunale

leggi tutto

Cultura

Patrimonio storico e artistico, informazioni utili per vivere la città

leggi tutto

Servizi Sociali

Servizio per la garanzia della qualità della vita e dei diritti di cittadinanza della popolazione;

leggi tutto

Canali Tematici

Servizi suddivisi per argomento: Commercio e Impresa, Tasse e Tributi, ecc.

leggi tutto
  • ServiziDemografici
     
    GAL Valle della Cupa
    GAL Valle della Cupa
  • LinkmatePAGOPA
    LINKMate - TARI - On Line
     
    PagoPA
  • soluzioneComune
    Sportello Unico per le Attività Produttive
     
    S.U.A.P.
  • calcoloiuc2019
    Calcolo - IUC 2019 - On Line
     
    Calcolo IUC
  • pianocomunaleprotcivile
    Piano Comunale PROTEZIONE CIVILE
     
    Piano Comunale
  • sportelloinformativogal
    Agenzia di sviluppo locale.
     
    Agenzia di sviluppo locale
  • intermediazione familiare
    Mediazione Familiare
     
    Mediazione Familiare
  • serviziocivile
    Servizio Civile
     
    Servizio Civile

Contattaci

refresh

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Comune di San Cesario di Lecce

Comune di San Cesario di Lecce

Piazza Garibaldi, nr. 12
C.a.p. 73016 - San Cesario di Lecce

Tel. 0832.205366 - Fax 0832.205377

Cod. Fisc. 80009690753 - P.iva 01108890755


Servizio di fatturazione elettronica - Data avvio del servizio: 31.03.2015

Codice Univoco ufficio: UFULUA - Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA

Regione dell'ufficio: Puglia - Provincia dell'ufficio: LE

Comune dell'ufficio: San Cesario di Lecce

PEC: protocollo.comune.sancesariodilecce@pec.rupar.puglia.it