Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "chiudi" acconsenti all'uso dei cookie.

Comune di San Cesario di Lecce
corner left-topcorner right-top
Comune di San Cesario di Lecce
corner left-bottomcorner right-bottom

Si rende noto:

  • che, con delibera del Consiglio Comunale n.34 del 04/11/2019, è stato approvato, ai sensi e per gli effetti dell'art.3 -comma 1- della Legge Regionale n.3/2009, il nuovo Regolamento Edilizio Comunale, conformemente al Regolamento Edilizio Tipo (RET) approvato dalla Regione Puglia, nonché l'elaborato tecnico Norme Tecniche di Attuazione del P.U.G.;
  • che i suddetti nuovi elaborati sostituiscono i corrispondenti (Tav.8.1 - Regolamento Edilizio e Tav.7.1 - Norme Tecniche di Attuazione) facenti parte degli elaborati costituenti il Piano Urbanistico Generale vigente approvato con delibera del Commissario ad Acta n.5 del 14/06/2019.

 

  • operazione trasparenza

    Portale della Trasparenza per la Gestione Rifiuti

    Con l’introduzione della Deliberazione ARERA n. 444/2019 “Disposizioni in materia di trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati” che approva il “Testo Integrato in tema di Trasparenza nel servizio di gestione dei Rifiuti” (TITR)”, sono stati individuati “gli elementi informativi minimi che devono essere garantiti all’utente del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, nel periodo di regolazione 1° aprile 2020 - 31 dicembre 2023”.

  • servizioonline2E’ possibile la consultazione “on line” degli accertamenti fotografici dei verbali attraverso il portale http://multeweb.p-a.it/san_cesario. Il responsabile di una violazione accede al portale e tramite i dati che sono stampati all’interno del corpo del verbale che gli è stato notificato, può visualizzare la propria posizione (consultazione delle fotografie delle infrazioni per il passaggio con il semaforo rosso).

  • albo pretorio1

    Pubblicità legale

    Il luogo e lo spazio dove vengono affissi tutti quegli atti per i quali la legge impone la pubblicazione come condizione necessaria per acquisire efficacia e produrre gli effetti previsti.

  • Logo MyPay-pagoPA orizzontale & LinkmatePAGOPA-web banner

    Il Comune di San Cesario di Lecce, ha attivato una piattaforma web conforme al sistema PagoPA dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), sia attraverso il nodo regionale della Regione Puglia gestito da InnovaPuglia ed il portale "LINKmate", istituito per offrire all’utenza cittadina la fruizione di tutti i servizi erogati dall’ufficio tributi allo sportello fisico, nonché la funzione di pagamento on line di qualsiasi importo dovuto al Comune a titolo di Tassa sui Rifiuti (TARI).

  • operazione trasparenza

    Amministrazione trasparente D.Lgs 14.03.2013 n.33

    Il 20 aprile 2013 è entrato in vigore il suddetto decreto che si compone di numero 53 articoli ed un allegato con il quale vengono dettati i principi di trasparenza e introdotti nuovi obblighi e sanzioni a carico della P.A.

  • whistleblowing

    Segnalazione di condotte illecite – Whistleblowing

    Il sistema dell’Anac per la segnalazione di condotte illecite è indirizzato al whistleblower, inteso come dipendente pubblico che intende segnalare illeciti di interesse generale e non di interesse individuale, di cui sia venuto a conoscenza in ragione del rapporto di lavoro, in base a quanto previsto dall’art. 54 bis del d.lgs. n. 165/2001 così come modificato dalla legge 30 novembre 2017, n. 179.

  • logo urp

    URP

    L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico si colloca nella più ampia cultura della trasparenza amministrativa e nella crescente attenzione verso la qualità dei servizi ed il rapporto istituzioni-cittadini.

  • Denominazione Ente: Comune di San Cesario di Lecce Regione dell'ufficio: Puglia
    Codice Univoco ufficio: UFULUA Provincia dell'ufficio: LE
    Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA Comune dell'ufficio: San Cesario di Lecce 
    Cod. fisc. del servizio di Fatt. Elet.: 80009690753 Indirizzo dell'ufficio: Piazza Garibaldi, 12 – Tel.0832205373
    P.Iva: 01108890755 Cap dell'ufficio: 73016
    Data di avvio del servizio: 31/03/2015 PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BORSE DI STUDIO BANDO 2021

Venerdì, 19 Febbraio 2021 Sabato, 27 Febbraio 2021 Venerdì, 19 Febbraio 2021 Categoria Formazione e scuola

Riapertura iscrizioni - REGIONE PUGLIA

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al bando per le Borse di Studio destinate agli studenti di scuola superiore. 

Per info:

https://press.regione.puglia.it/-/al-via-il-bando-per-le-borse-di-studio-destinate-agli-studenti-di-scuola-superiore-dal-prossimo-15-febbraio-sar%C3%A0-possibile-presentare-le-domande 

PROROGA NEWS- SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE ANNO 2021

Venerdì, 05 Febbraio 2021 Lunedì, 15 Febbraio 2021 Venerdì, 05 Febbraio 2021 Sabato, 27 Febbraio 2021 Venerdì, 05 Febbraio 2021 Lunedì, 15 Febbraio 2021 Categoria Sanità e Servizi sociali

Aggiornamento del 05/02/2021

NEWS Bando selezione volontari: PROROGATO IL TERMINE utile per la presentazione delle domande al giorno 17 febbraio 2021 alle ore 14.
https://www.anci.puglia.it/web/2021/02/15/2254/

In merito ai bandi di Servizio Civile Universale attualmente aperti, destinati ai giovani​ tra i 18 e i 28​ anni, si comunica che il termine di scadenza per l'inoltro delle domande di partecipazione, è stato prorogato alle ore 14 del 15 febbraio 2021.
Tutti i dettagli per la presentazione della domanda sono contenuti nel bando consultabile al link: https://www.serviziocivile.gov.it/media/757821/bando-ordinario_2020.pdf e sul sito https://scelgoilserviziocivile.gov.it/

RIAPERTURA BANDI

Lunedì, 25 Gennaio 2021 Sabato, 27 Febbraio 2021 Lunedì, 25 Gennaio 2021 Categoria Sanità e Servizi sociali

GAL VALLE DELLA CUPA

Si invitano tutti gli interessati a partecipare al Webinar Informativo che si terrà Giovedì 28 Gennaio 2021, alle ore 18.30, sulle opportunità di finanziamento relative ai seguenti Interventi:

· Intervento 2.1 - Pacchetto multimisura rivolto alle aziende agricole per l'avvio e la realizzazione di attività multifunzionali

· Intervento 2.2 – Pacchetto multimisura per l'avvio di nuove pmi extra agricole

· Intervento 2.3 - Sviluppo di servizi di accoglienza e di ospitalità per rafforzare l'offerta turistica sostenibile e responsabile

Per partecipare al Seminario occorre prenotarsi, inviando all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la Vostra adesione.

Prima dell'inizio del Webinar verrà inviato al vostro indirizzo mail un link proveniente dalla piattaforma meeting Zoom.us.

La sessione inizierà alle ore 18.20. Per i primi 10 minuti verranno effettuate delle prove di connessione per verificare la buona ricezione da parte del pubblico di audio e video e il corretto funzionamento della chat che ci servirà per interagire con Voi.

Verificato il tutto si partirà con la presentazione degli Interventi.

 

Manifesto bandi GAL

- BANDO Intervento 2.1

- BANDO Intervento 2.2

- BANDO Intervento 2.3 

Giorno del Ricordo

Martedì, 09 Febbraio 2021 Sabato, 27 Febbraio 2021 Categoria Cultura

10 febbraio 2021

Care concittadine e cari concittadini,

la Repubblica italiana riconosce il 10 febbraio quale "Giorno del ricordo" per conservare la memoria della tragedia degli italiani vittime delle foibe e anche del loro esodo dalle terre degli istriani, fiumani e dalmati.

«...già nello scatenarsi della prima ondata di cieca violenza in quelle terre, nell'autunno del 1943, si intrecciarono "giustizialismo sommario e tumultuoso, parossismo nazionalista, rivalse sociali e un disegno di sradicamento" della presenza italiana da quella che era, e cessò di essere, la Venezia Giulia. Vi fu dunque un moto di odio e di furia sanguinaria, e un disegno annessionistico slavo, che prevalse innanzitutto nel Trattato di pace del 1947, e che assunse i sinistri contorni di una "pulizia etnica”».

Questo è uno stralcio del discorso del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, tenuto in occasione della celebrazione del "Giorno del ricordo" il 10 febbraio 2007, che racchiude il senso stesso di questa ricorrenza.

Nella primavera del 1945, infatti, mentre in tutta Italia si festeggiava la fine della guerra, in Friuli Venezia Giulia iniziò un periodo di orrori che durò a lungo, fino alla fuga di circa 350.000 cittadini, in seguito alle persecuzioni dei partigiani di Tito.

Le decine di migliaia di vittime di questi massacri furono fascisti e collaborazionisti del governo italiano, nonché inermi cittadini. Fu un eccidio teso solo ad attuare una pulizia etnica, con l’obiettivo di annullare l’identità italiana sul territorio.

Questa è stata una tragedia troppo spesso fatta oggetto di rimozione.

Quello di ricordare i massacri verso il genere umano è invece un nostro dovere, non solo per onorarne le vittime, ma perché la memoria possa essere spunto di riflessione per tutti noi.

Il Sindaco

Fernando Coppola

Manifesto ricordo

GIORNATA DELLA MEMORIA

Mercoledì, 27 Gennaio 2021 Sabato, 27 Febbraio 2021 Categoria Sanità e Servizi sociali

27 GENNAIO 1945

Care concittadine e cari concittadini,
ricorre oggi il settantaseiesimo anniversario dell'abbattimento dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz, avvenuto il 27 gennaio 1945, nel gelido inverno polacco.
Ancora oggi, immaginandoci questo momento, proviamo sentimenti contrastanti: da una parte, vorremmo dimenticare questo triste momento storico, in cui si è raggiunto l'apice della barbarie; dall'altro, invece, abbiamo il dovere di mantenere vivo sempre il ricordo di ciò che è accaduto.
Ed è per questo che la "Giornata della Memoria" deve fornirci, soprattutto ai nostri giovani, che saranno i cittadini di domani, gli strumenti per ricordare quanto è successo.
Perché la memoria, sempre attuale, deve favorire in tutti noi lo spirito critico per disinnescare quelle violenze che, purtroppo, viviamo quotidianamente.
La violenza, la rabbia, l'intolleranza, sono aspetti con cui la società purtroppo oggi è costretta a convivere, in uno scenario in cui le relazioni sociali si logorano generando brutali aggressività.
La violenza rappresenta la sconfitta del genere umano, la violenza fisica e anche quella verbale, tanto praticata ai giorni nostri anche attraverso i social.
Ripartire da uno spunto di riflessione così pregnante come la "Giornata della Memoria" è un'occasione per ricordare che la violenza può generare solo violenza.
Oggi, in occasione di questa ricorrenza, voglio ricordare uno degli articoli più belli della nostra Costituzione, nel capoverso che incarna proprio il significato del perché noi siamo chiamati a non dimenticare:
«Articolo 3 Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali».

Il Sindaco
Fernando Coppola

27 GENNAIO

Istituzione fermata autobus Via Ferrovia

Lunedì, 18 Gennaio 2021 Sabato, 27 Febbraio 2021 Categoria Sindaco

Ordinanza N. 4/2021

[12 3 4 5  >>  

L'Ente

All'interno della sezione le informazioni sugli organi che fanno parte dell'ente e sulla struttura completa di Settori e Uffici.

leggi tutto

La Città

Informazioni utili all'utente che volesse conoscere le caratteristiche geografiche, storiche e culturali del comune.

leggi tutto

Tasse e Tributi

Sezione riguardante come, dove e quando effettuare i pagamenti di tasse, tariffe e tributi

leggi tutto

Ambiente Territorio

Salvaguardia e qualità ambientale del territorio e dei cittadini

leggi tutto

Urbanistica

Pianificazione urbana del territorio comunale

leggi tutto

Cultura

Patrimonio storico e artistico, informazioni utili per vivere la città

leggi tutto

Servizi Sociali

Servizio per la garanzia della qualità della vita e dei diritti di cittadinanza della popolazione;

leggi tutto

Canali Tematici

Servizi suddivisi per argomento: Commercio e Impresa, Tasse e Tributi, ecc.

leggi tutto
  • ServiziDemografici
     
    GAL Valle della Cupa
    GAL Valle della Cupa
  • LinkmatePAGOPA
    LINKMate - TARI - On Line
     
    PagoPA
  • soluzioneComune
    Sportello Unico per le Attività Produttive
     
    S.U.A.P.
  • Calcolo IMU 2020
    Calcolo - IMU 2020 - On Line
     
    Calcolo IUC
  • pianocomunaleprotcivile
    Piano Comunale PROTEZIONE CIVILE
     
    Piano Comunale
  • sportelloinformativogal
    Agenzia di sviluppo locale.
     
    Agenzia di sviluppo locale
  • intermediazione familiare
    Mediazione Familiare
     
    Mediazione Familiare
  • serviziocivile
    Servizio Civile
     
    Servizio Civile

Contattaci

refresh

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Comune di San Cesario di Lecce

Comune di San Cesario di Lecce

Piazza Garibaldi, nr. 12
C.a.p. 73016 - San Cesario di Lecce

Tel. 0832.205366 - Fax 0832.205377

Cod. Fisc. 80009690753 - P.iva 01108890755


Servizio di fatturazione elettronica - Data avvio del servizio: 31.03.2015

Codice Univoco ufficio: UFULUA - Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA

Regione dell'ufficio: Puglia - Provincia dell'ufficio: LE

Comune dell'ufficio: San Cesario di Lecce

PEC: protocollo.comune.sancesariodilecce@pec.rupar.puglia.it