Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "chiudi" acconsenti all'uso dei cookie.

Comune di San Cesario di Lecce

  • Home
  • Commissione Pari Opportunità

CommPariOpportunitaL’Amministrazione comunale ha voluto istituire la Commissione per le Pari opportunità tra Uomo e Donna, organo consultivo e propositivo permanente del Consiglio comunale e della Giunta comunale, al fine di contribuire alla effettiva attuazione dei principi di uguaglianza e parità tra i cittadini e di dare significato alla differenza di genere e alla soggettività femminile nella dimensione politica, culturale, sociale e del lavoro.

La Commissione è composta da Commissarie, elette dal Consiglio Comunale e scelte tra quelle proposte da associazioni, gruppi, organizzazioni professionali, politiche e di volontariato operanti nel territorio comunale, che segnalano persone in possesso di riconosciuta competenza in materia di condizione femminile, nel campo giuridico, economico, sociologico, della formazione, del lavoro e di ogni ambito riconducibile alle funzioni della Commissione, dal Sindaco, da un componente consiliare di maggioranza e uno di minoranza.

Commissione Pari Opportunità istituita con delibera di consiglio comunale del 16.04.2014

  • Presidente della commissione: Maria Rosaria PANZERA
  • Vicepresidente: Andrea GRANDE
  • Segretario: Antonio BRUNO
  • Jani ANDUENA
  • Patrizia APOS
  • Alessandra CLEMENTINI
  • Nadia LETIZIA
  • Vittoria LOIZZI
  • Mariangela MAZZOTTA
  • Beatrice PECORARO
  • Maria Rosa PREITE
  • Valentina STAMERRA
    • Membri di diritto della Commissione: 

      • Assessore Daniela Litti delega Politiche di genere
      • Consigliere Viviana Zizza
      • Consigliere Massimo Liaci

 

per informazioni: e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Concorso fotografico "Il colore delle donne"

on Martedì, 18 Marzo 2014. Posted in Commissione Pari Opportunità

Concorso fotografico

In occasione del 25 novembre p.v., Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la Commissione Pari Opportunità del Comune di San Cesario indice, in collaborazione con l’Associazione Obiettivi, e il patrocinio della Consigliera regionale di Parità un concorso fotografico, dal titolo Il Colore delle Donne. Colore come simbolo capace di scardinare gli stereotipi che limitano la libera espressione delle donne nel terzo millennio.

La condizione della donna a S. Cesario di Lecce

on Lunedì, 17 Marzo 2014. Posted in Commissione Pari Opportunità

La condizione della donna a S. Cesario di Lecce

con la collaborazione del Prof. Luigi Za, Giuseppe RICCHIUTO (Direzione scientifica OsseFor.org), Anna Maria PROTOPAPA, Paola SCIALPI (Curatrici della ricerca) e della Dott.ssa Serenella Moledini

"neanche con un fiore..."

Categoria Commissione Pari Opportunità

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne - Teatro e Arte per dire no alla violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre p.v. alle ore 19.00, si terrà a San Cesario, presso l'ex Distilleria De Giorgi (Via Ferrovia), l'evento “Neanche con un fiore...”, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di San Cesario e dall'Assessorato alle Politiche di Genere.
Attraverso i linguaggi universali e multisensoriali dell'arte e del teatro, gli unici capaci di rappresentare ed esprimere la complessità e la profondità del reale anche nei suoi aspetti più tragici e di sfiorare le corde dell'animo umano, si vuole tentare di affrontare uno dei problemi più urgenti e più drammatici dei nostri giorni, la violenza sulle donne e il  femminicidio, con un approccio nuovo, proattivo, capace di far intravedere delle possibilità di uscita.

... via al questionario per conoscere la condizione della donna a S. Cesario di Lecce

on Martedì, 18 Marzo 2014. Posted in Commissione Pari Opportunità

... via al questionario per conoscere la condizione della donna a S. Cesario di Lecce

con la collaborazione del Prof. Luigi Za e della Dott.ssa Serenella Moledini

Campagna di sensibilizzazione contro la violenza

on Lunedì, 17 Marzo 2014. Posted in Commissione Pari Opportunità

In occasione del 25 novembre p.v., Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la Commissione Pari Opportunità del Comune di San Cesario di Lecce, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema della violenza contro le donne, si è fatta promotrice di un’iniziativa interistituzionale, cui hanno aderito, 33 Comuni, la Provincia di Lecce e l’Ufficio della Consigliera delle Pari Opportunità della Provincia di Lecce e il Comitato di Parità dell’Università del Salento.

[12  >>  

Contattaci

refresh

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Comune di San Cesario di Lecce

Comune di San Cesario di Lecce

Piazza Garibaldi, nr. 12
C.a.p. 73016 - San Cesario di Lecce

Tel. 0832.205366 - Fax 0832.205377

Cod. Fisc. 80009690753 - P.iva 01108890755


Servizio di fatturazione elettronica - Data avvio del servizio: 31.03.2015

Codice Univoco ufficio: UFULUA - Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA

Regione dell'ufficio: Puglia - Provincia dell'ufficio: LE

Comune dell'ufficio: San Cesario di Lecce

PEC: protocollo.comune.sancesariodilecce@pec.rupar.puglia.it