Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "chiudi" acconsenti all'uso dei cookie.

Comune di San Cesario di Lecce

"neanche con un fiore..."

Categoria Commissione Pari Opportunità

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne - Teatro e Arte per dire no alla violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre p.v. alle ore 19.00, si terrà a San Cesario, presso l'ex Distilleria De Giorgi (Via Ferrovia), l'evento “Neanche con un fiore...”, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di San Cesario e dall'Assessorato alle Politiche di Genere.
Attraverso i linguaggi universali e multisensoriali dell'arte e del teatro, gli unici capaci di rappresentare ed esprimere la complessità e la profondità del reale anche nei suoi aspetti più tragici e di sfiorare le corde dell'animo umano, si vuole tentare di affrontare uno dei problemi più urgenti e più drammatici dei nostri giorni, la violenza sulle donne e il  femminicidio, con un approccio nuovo, proattivo, capace di far intravedere delle possibilità di uscita.

L'evento avrà inizio con i saluti istituzionali da parte del Sindaco di San Cesario Andrea Romano, dell'Assessore alle Politiche di Genere Daniela Litti, della Consigliera di Parità Provinciale Avv. Alessia Ferreri, e con la presentazione della neocostituita Commissione delle Pari Opportunità.
La serata proseguirà con i contributi artistici:
· "Un ceffone ben assestato" - Monologo di e con Luigi Pascali - vincitore del premio “Stella d’oro” 2013 sezione monologhi (Allerona – Terni);
· "Io sono te" - Performance a cura di Mara Bertoni - vincitrice del premio Movin Up del GAI di Torino, finanziato dal Ministero dei Beni Culturali.
In piazza Garibaldi un'installazione artistica, realizzata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di San Cesario, ricorderà tutte le donne vittime di violenza.
L'evento è organizzato con il patrocinio della Provincia di Lecce, delle Consigliere di Parità Provinciale e Regionale.
Per informazione:
UFFICIO STAMPA Commissione Pari Opportunità Comune di San Cesario
Cell. 349/6744187

Contattaci

refresh

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Comune di San Cesario di Lecce

Comune di San Cesario di Lecce

Piazza Garibaldi, nr. 12
C.a.p. 73016 - San Cesario di Lecce

Tel. 0832.205366 - Fax 0832.205377

Cod. Fisc. 80009690753 - P.iva 01108890755


Servizio di fatturazione elettronica - Data avvio del servizio: 31.03.2015

Codice Univoco ufficio: UFULUA - Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA

Regione dell'ufficio: Puglia - Provincia dell'ufficio: LE

Comune dell'ufficio: San Cesario di Lecce

PEC: protocollo.comune.sancesariodilecce@pec.rupar.puglia.it