Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "chiudi" acconsenti all'uso dei cookie.

Comune di San Cesario di Lecce

L' Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, organizza un corso base di...

Mercoledì, 26 Marzo 2014 Categoria Formazione e scuola

corso base di videoriprese,iniziativa del competente assessorato alle politiche sociali e...

L' Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, organizza un corso base di...

Il Comune di San Cesario di Lecce, Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, organizza un corso base di videoriprese.
L'idea nasce da una considerazione semplice: sono moltissime le persone che sempre di più sentono la necessità di imparare ad utilizzare al meglio la videocamera anche solo per le proprie riprese familiari. Inoltre, la moderna tecnologia ha messo a disposizione di ciascuno un potenziale tecnologico altissimo: anche solo uno smartphone da poche decine di euro ha in sé potenzialità elevatissime e la possibilità di riprendere in alta definizione. Tuttavia, sono pochissimi gli utenti in grado di utilizzare al meglio le attrezzature in loro possesso. Per non parlare poi del mondo delle riprese aeree attraverso i droni di ultima generazione, che vanno utilizzati con competenza e nel rispetto delle leggi. La capacità di raccontare le cose tramite il video, parte innanzitutto dalla capacità di osservare ciò che ci circonda e dall'allenamento a tradurre quanto vediamo in un'immagine sintetica.

Il corso intende fornire le competenze di base necessarie alla realizzazione di un racconto tramite l'utilizzo del video, in tutte le fasi della produzione: dall'ideazione, alla ripresa, all'audio, alle tecniche basilari del montaggio.
Attraverso alcuni esercizi pratici di ripresa verrà dato modo a tutti i partecipanti di acquisire praticità e confidenza sia con il mezzo che con il linguaggio video.

pdfDettaglio del Corso pdfDomanda di partecipazione

Contattaci

refresh

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Comune di San Cesario di Lecce

Comune di San Cesario di Lecce

Piazza Garibaldi, nr. 12
C.a.p. 73016 - San Cesario di Lecce

Tel. 0832.205366 - Fax 0832.205377

Cod. Fisc. 80009690753 - P.iva 01108890755


Servizio di fatturazione elettronica - Data avvio del servizio: 31.03.2015

Codice Univoco ufficio: UFULUA - Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA

Regione dell'ufficio: Puglia - Provincia dell'ufficio: LE

Comune dell'ufficio: San Cesario di Lecce

PEC: protocollo.comune.sancesariodilecce@pec.rupar.puglia.it