Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "chiudi" acconsenti all'uso dei cookie.

Comune di San Cesario di Lecce

  • Home
  • Cultura
  • Incontri d'Autore sala consiliare del Palazzo Ducale

Incontri d'Autore sala consiliare del Palazzo Ducale

Giovedì, 13 Marzo 2014 Categoria Cultura

martedi 18/03/2014 ore 19.00

Incontri d'Autore sala consiliare del Palazzo Ducale

Sarà presentato a San Cesario il 18 marzo alle ore 19 presso il Palazzo ducale, in piazza Garibaldi, il libro Rita Levi-Montalcini. Una vita tra scienza e solidarietà (Rizzoli, 2011) dedicato al Premio Nobel per la Medicina Rita Levi-Montalcini. Ospite l’autrice Giuseppina Tripodi che per oltre quarant’anni è stata la sua più stretta collaboratrice e ora riveste il ruolo di Consigliere delegato della Fondazione Levi-Montalcini.

Coautrice insieme a Rita Levi-Montalcini di numerose pubblicazioni I nuovi magellani dell’era digitale (2006), La clessidra della vita di Rita Levi-Montalcini (2008), Le tue antenate (2008), Rita Levi-Montalcini racconta la scuola ai ragazzi (Fabbri 2007), ne ‘La lezione di Rita Levi-Montalcini’, Giuseppina Tripodi spiega la solidarietà secondo la grande scienziata, anche attraverso gli aspetti significativi della sua biografia, a partire dalle letture, dagli incontri, dai progetti e dalle battaglie che ha abbracciato, nel nome delle donne che hanno combattuto per l’emancipazione e la ricostruzione di paesi massacrati dalle guerre. A dialogare con l’autrice la giornalista Carla Petrachi e Cristina Mangia, Ricercatrice CNR e Presidente dell'Associazione nazionale "Donne e Scienza". Interverrà alla serata Stefania Gualtieri, Segretario Generale della ONG Fondazione Emmanuel - Don Francesco Tarantini per le Migrazioni e il Sud del Mondo. L’incontro è organizzato dall’Amministrazione comunale, assessorato alla cultura.

Contattaci

refresh

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Comune di San Cesario di Lecce

Comune di San Cesario di Lecce

Piazza Garibaldi, nr. 12
C.a.p. 73016 - San Cesario di Lecce

Tel. 0832.205366 - Fax 0832.205377

Cod. Fisc. 80009690753 - P.iva 01108890755


Servizio di fatturazione elettronica - Data avvio del servizio: 31.03.2015

Codice Univoco ufficio: UFULUA - Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA

Regione dell'ufficio: Puglia - Provincia dell'ufficio: LE

Comune dell'ufficio: San Cesario di Lecce

PEC: protocollo.comune.sancesariodilecce@pec.rupar.puglia.it