Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "chiudi" acconsenti all'uso dei cookie.

Comune di San Cesario di Lecce

Campagna di sensibilizzazione contro la violenza

Posted in Commissione Pari Opportunità

25 novembre 2010

In occasione del 25 novembre p.v., Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la Commissione Pari Opportunità del Comune di San Cesario di Lecce, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema della violenza contro le donne, si è fatta promotrice di un’iniziativa interistituzionale, cui hanno aderito, 33 Comuni, la Provincia di Lecce e l’Ufficio della Consigliera delle Pari Opportunità della Provincia di Lecce e il Comitato di Parità dell’Università del Salento.

In collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti, sono state realizzate 25 coppie di manifesti, recanti altrettante storie di violenza contro le donne. L’iniziativa prevede di affiggere i manifesti nei territori di ciascun Comune aderente a partire dal 18 novembre.

Successivamente tutte le idee grafiche confluiranno in una mostra nel Comune di Lecce (Piazza Sant’Oronzo) il 25 novembre alle ore 17:00, ora e luogo da cui partirà la fiaccolata organizzata dalla Provincia di Lecce, cui la Commissione e gli altri Comuni hanno aderito. Nei giorni immediatamente successivi la mostra sarà esposta presso lo spazio di rappresentanza del Comune di Lecce, (via Rubichi di fronte al Circolo Cittadino). I manifesti sfileranno anche durante la marcia proposta dalla Provincia di Lecce, che confluirà nel luogo dell’istallazione. La mostra, dopo il 28 novembre, diventerà itinerante e attraverserà il territorio di tutti i Comuni aderenti e che vorranno aderire, coinvolgendo, in ciascun territorio, anche le scuole.

All’iniziativa hanno aderito: Provincia di Lecce, Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Lecce; Comitato Pari Opportunità Università del Salento e i Comuni di:Alezio, Andrano, Arnesano, Campi Salentina, Carmiano, Carpignano Salentino, Cavallino, Collepasso, Copertino, Corigliano; Corsano; Cutrofiano; Galatina; Lecce; Lequile; Lizzanello; Maglie, Melissano, Melpignano, Miggiano, Muro Leccese, Otranto, Parabita, San Cesario, San Donato, San Pietro in Lama, Santa Cesarea Terme, Seclì, Specchia, Trepuzzi, Tuglie, Ugento e Veglie

Contattaci

refresh

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Comune di San Cesario di Lecce

Comune di San Cesario di Lecce

Piazza Garibaldi, nr. 12
C.a.p. 73016 - San Cesario di Lecce

Tel. 0832.205366 - Fax 0832.205377

Cod. Fisc. 80009690753 - P.iva 01108890755


Servizio di fatturazione elettronica - Data avvio del servizio: 31.03.2015

Codice Univoco ufficio: UFULUA - Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA

Regione dell'ufficio: Puglia - Provincia dell'ufficio: LE

Comune dell'ufficio: San Cesario di Lecce

PEC: protocollo.comune.sancesariodilecce@pec.rupar.puglia.it