Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "chiudi" acconsenti all'uso dei cookie.

Comune di San Cesario di Lecce

COMUNICATO DEL SINDACO

Venerdì, 11 Dicembre 2020 Sabato, 23 Gennaio 2021 Venerdì, 11 Dicembre 2020 Categoria Informazioni

News Covid-19

Cari concittadine e concittadini, la curva delle persone attualmente contagiate si è ridotta anche questa settimana.
Infatti, dall'ultima comunicazione della Prefettura di Lecce – Ufficio di Gabinetto prot. n. 154059 del 11 dicembre gli attualmente positivi risultano 14, rispetto ai 16 della scorsa settimana, curati a casa, con pochi o nessun sintomo e con due casi in ospedale, uno in condizioni stazionarie e l'altro in netto miglioramento.
Come sapete, il nuovo DPCM, che definisce le regole per il periodo di Natale, introduce importanti novità e limitazioni.
Dal 21 dicembre al 6 gennaio è vietato sempre ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di Regioni diverse, salvi gli spostamenti per esigenze lavorative, di salute o situazioni di necessità. Nei giorni del 25-26 dicembre e 1 gennaio è, al momento, vietato ogni spostamento tra comuni dalle 5 alle 22 (compreso il periodo dalle 22 del 31 dicembre alle 7 del 1 gennaio), salvi i casi già indicati.
Dal 6 dicembre la Puglia è passata in zona gialla, ma questo non vuol dire che c'è stato un "liberi tutti"!
Nonostante la campagna di sensibilizzazione che portiamo avanti da mesi, capita ancora, purtroppo, di vedere ancora ingiustificati capannelli di persone e, quindi, non dobbiamo mai dimenticare di mettere in pratica tutti quei comportamenti virtuosi che possano impedire un ulteriore diffusione del virus e di entrare in contatto con esso!
Infine, segnalo che lunedì 7 dicembre è stato riscontrato un caso di positività al COVID di un dipendente della ditta che gestisce il servizio di trasporto scolastico.
Con ordinanza sindacale n. 119 del 8 dicembre, seguendo le indicazioni del medico competente si è, pertanto, sospeso il servizio per il 9 dicembre, limitatamente alla linea interessata, al fine di procedere alla sanificazione straordinaria degli scuolabus.
Tale misura si aggiunge alla quotidiana e duplice (pre-servizio e post-servizio) igienizzazione, sanificazione e disinfezione dei mezzi di trasporto.
Si è, inoltre, provveduto ad invitare i genitori dei bambini trasportati a sottoporre gli stessi ad automonitoraggio (controllo della temperatura e segnalazione di eventuali sintomi dell'infezione al proprio medico), sotto il controllo del proprio medico curante.
Ovviamente stiamo monitorando costantemente la situazione e vi terrò aggiornati sugli eventuali sviluppi.
Grazie a tutti per l'attenzione e un caro saluto.

Il Sindaco
Fernando Coppola

Contattaci

refresh

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Comune di San Cesario di Lecce

Comune di San Cesario di Lecce

Piazza Garibaldi, nr. 12
C.a.p. 73016 - San Cesario di Lecce

Tel. 0832.205366 - Fax 0832.205377

Cod. Fisc. 80009690753 - P.iva 01108890755


Servizio di fatturazione elettronica - Data avvio del servizio: 31.03.2015

Codice Univoco ufficio: UFULUA - Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA

Regione dell'ufficio: Puglia - Provincia dell'ufficio: LE

Comune dell'ufficio: San Cesario di Lecce

PEC: protocollo.comune.sancesariodilecce@pec.rupar.puglia.it