Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "chiudi" acconsenti all'uso dei cookie.

Comune di San Cesario di Lecce
corner left-topcorner right-top
Comune di San Cesario di Lecce
corner left-bottomcorner right-bottom

Si rende noto:

  • che, con delibera del Consiglio Comunale n.34 del 04/11/2019, è stato approvato, ai sensi e per gli effetti dell'art.3 -comma 1- della Legge Regionale n.3/2009, il nuovo Regolamento Edilizio Comunale, conformemente al Regolamento Edilizio Tipo (RET) approvato dalla Regione Puglia, nonché l'elaborato tecnico Norme Tecniche di Attuazione del P.U.G.;
  • che i suddetti nuovi elaborati sostituiscono i corrispondenti (Tav.8.1 - Regolamento Edilizio e Tav.7.1 - Norme Tecniche di Attuazione) facenti parte degli elaborati costituenti il Piano Urbanistico Generale vigente approvato con delibera del Commissario ad Acta n.5 del 14/06/2019.

 

  • operazione trasparenza

    Portale della Trasparenza per la Gestione Rifiuti

    Con l’introduzione della Deliberazione ARERA n. 444/2019 “Disposizioni in materia di trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati” che approva il “Testo Integrato in tema di Trasparenza nel servizio di gestione dei Rifiuti” (TITR)”, sono stati individuati “gli elementi informativi minimi che devono essere garantiti all’utente del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, nel periodo di regolazione 1° aprile 2020 - 31 dicembre 2023”.

  • logo Raccolta

    Fare la raccolta differenziata è il modo migliore per preservare e mantenere le risorse naturali della Terra in cui viviamo, contribuendo a restituirci e conservare un ambiente "naturalmente" più ricco e salutare per tutti noi. Questo glossario ti aiuterà ad eseguire correttamente la raccolta differenziata; un rettangolino colorato ti indicherà il posto giusto dove conferire i rifiuti.
    pdfManuale conferimento
    pdfGlossario raccolta
    pdfCalendario raccolta Metalli e vetro

  • servizioonline2E’ possibile la consultazione “on line” degli accertamenti fotografici dei verbali attraverso il portale http://multeweb.p-a.it/san_cesario. Il responsabile di una violazione accede al portale e tramite i dati che sono stampati all’interno del corpo del verbale che gli è stato notificato, può visualizzare la propria posizione (consultazione delle fotografie delle infrazioni per il passaggio con il semaforo rosso).

  • albo pretorio1

    Pubblicità legale

    Il luogo e lo spazio dove vengono affissi tutti quegli atti per i quali la legge impone la pubblicazione come condizione necessaria per acquisire efficacia e produrre gli effetti previsti.

  • Logo MyPay-pagoPA orizzontale & LinkmatePAGOPA-web banner

    Il Comune di San Cesario di Lecce, ha attivato una piattaforma web conforme al sistema PagoPA dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), sia attraverso il nodo regionale della Regione Puglia gestito da InnovaPuglia ed il portale "LINKmate", istituito per offrire all’utenza cittadina la fruizione di tutti i servizi erogati dall’ufficio tributi allo sportello fisico, nonché la funzione di pagamento on line di qualsiasi importo dovuto al Comune a titolo di Tassa sui Rifiuti (TARI).

  • operazione trasparenza

    Amministrazione trasparente D.Lgs 14.03.2013 n.33

    Il 20 aprile 2013 è entrato in vigore il suddetto decreto che si compone di numero 53 articoli ed un allegato con il quale vengono dettati i principi di trasparenza e introdotti nuovi obblighi e sanzioni a carico della P.A.

  • logo urp

    URP

    L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico si colloca nella più ampia cultura della trasparenza amministrativa e nella crescente attenzione verso la qualità dei servizi ed il rapporto istituzioni-cittadini.

  • Denominazione Ente: Comune di San Cesario di Lecce Regione dell'ufficio: Puglia
    Codice Univoco ufficio: UFULUA Provincia dell'ufficio: LE
    Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA Comune dell'ufficio: San Cesario di Lecce 
    Cod. fisc. del servizio di Fatt. Elet.: 80009690753 Indirizzo dell'ufficio: Piazza Garibaldi, 12 – Tel.0832205373
    P.Iva: 01108890755 Cap dell'ufficio: 73016
    Data di avvio del servizio: 31/03/2015 PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Venerdì, 26 Giugno 2020 Domenica, 05 Luglio 2020 Categoria Appuntamenti

Seduta straordinaria

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria il giorno 30 giugno 2020 alle ore 17.00

avviso convocazione cc.30giugno2020

CONFERIMENTO INCARICO N. 1 ISTRUTTORE - CAT. C - portavoce supporto staff del Sindaco

Martedì, 16 Giugno 2020 Domenica, 05 Luglio 2020 Martedì, 16 Giugno 2020 Martedì, 16 Giugno 2020 Categoria Appuntamenti

Avviso di procedura ai sensi dell'art. 90 del D.Lgs. 267 del 18 agosto 2000 e s.m.i.

AVVISO DI PROCEDURA,PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO A TEMPO DETERMINATO A N. 1 ISTRUTTORE – CATEGORIA C – “PORTAVOCE” A SUPPORTO DELL’UFFICIO STAFF DEL SINDACO, AI SENSI DELL’ART. 90 DEL DECRETO LEGISLATIVO 267 DEL 18 AGOSTO 2000 E S.M.I.
 

RIAPERTURA TERMINI PER LA CONCESSIONE DI BUONI ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITA'

Giovedì, 04 Giugno 2020 Domenica, 05 Luglio 2020 Categoria Appuntamenti

AVVISO PUBBLICO

Presentazione domande entro le ore 12:30 di venerdì 19 giugno 2020.

avviso pubblico

modello domanda

ReD 3.0 - Edizione 2^-accesso al reddito di dignità

Mercoledì, 24 Giugno 2020 Domenica, 05 Luglio 2020 Mercoledì, 24 Giugno 2020 Categoria Appuntamenti

Avviso pubblico

Avviso Red 3.0 Edizione 2^:
le domande  potranno essere presentate a partire dal 29 giugno alle ore 14:00
 

RIMBORSO CREDITO NON UTILIZZATO PER SERVIZIO MENSA SCOLASTICA E/O TRASPORTO SCOLASTICO anno 2019/2020

Lunedì, 15 Giugno 2020 Domenica, 05 Luglio 2020 Lunedì, 15 Giugno 2020 Lunedì, 15 Giugno 2020 Categoria Appuntamenti

AVVISO PUBBLICO

Avviso straordinario per persone in condizione di gravissima non autosufficienza

Lunedì, 01 Giugno 2020 Domenica, 05 Luglio 2020 Lunedì, 01 Giugno 2020 Lunedì, 01 Giugno 2020 Categoria Informazioni

Avviso pubblico

E' stato approvato ed è in corso di pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia un avviso per la presentazione di domande per la richiesta di un contributo economico straordinario in favore di persone in condizione di gravissima non autosufficienza, assistiti presso il proprio domicilio, per i quali intervenga un care giver familiare o altre figure professionali da cui gli stessi gravissimi non autosufficienti dipendono in modo vitale.

Possono presentare domanda per il contributo straordinario COVID-19 le persone che siano residenti in Puglia almeno dal 1 gennaio 2020 e che siano in possesso del requisito di condizione di gravissima non autosufficienza così come definita ai sensi dell'articolo 3 commi 2 e 3 del Decreto interministeriale 26.09.2016 di disciplina e riparto del Fondo nazionale per la non autosufficienza 2016 (cfr. avviso in allegato).

ll contributo economico straordinario sarà di importo pari a € 800,00 mensili per 7 mensilità a partire dal 1^ gennaio 2020 e fino al 31 luglio 2020, per un importo massimo pari a € 5.600,00. Il contributo economico straordinario è incompatibile con l'incentivo regionale per progetti di vita indipendente e con quello dei progetti del "dopo di noi". Ulteriori incompatibilità o motivi di esclusione e/o revoca sono consultabili nell'avviso riportato in allegato.

Le istanze di accesso al contributo straordinario "COVID-19" dovranno essere compilate e inviate esclusivamente e a pena di esclusione su piattaforma dedicata on line bandi.pugliasociale.regione.puglia.it e saranno prese in carico per le successive fasi istruttorie dalla ASL di riferimento. Per accelerare le procedure sono previste due finestre temporali: le persone già in possesso di un Codice Famiglia la cui condizione di gravissima non autosufficienza è stata già accertata nell'ambito di procedure similari sulla stessa piattaforma, dovranno presentare la domanda a partire dalle ore 14.00 del 27 maggio 2020 e fino alle ore 14.00 del 26 giugno 2020 attraverso la procedura telematica dedicata; per quanti invece non siano già in possesso di un Codice Famiglia la domanda dovrà essere presentata con modalità a sportello a partire dalle ore 14.00 del 9 giugno 2020 e fino alle ore 14.00 del 9 luglio 2020 attraverso la procedura telematica dedicata.

ll modulo di domanda da compilare verrà proposto direttamente dal sistema telematico a seguito della verifica automatica della posizione del potenziale beneficiario.

In allegato è possibile visionare e scaricare l'Avviso contenente lo schema di domanda.

 

avviso

[12 3 4 5  >>  

L'Ente

All'interno della sezione le informazioni sugli organi che fanno parte dell'ente e sulla struttura completa di Settori e Uffici.

leggi tutto

La Città

Informazioni utili all'utente che volesse conoscere le caratteristiche geografiche, storiche e culturali del comune.

leggi tutto

Tasse e Tributi

Sezione riguardante come, dove e quando effettuare i pagamenti di tasse, tariffe e tributi

leggi tutto

Ambiente Territorio

Salvaguardia e qualità ambientale del territorio e dei cittadini

leggi tutto

Urbanistica

Pianificazione urbana del territorio comunale

leggi tutto

Cultura

Patrimonio storico e artistico, informazioni utili per vivere la città

leggi tutto

Servizi Sociali

Servizio per la garanzia della qualità della vita e dei diritti di cittadinanza della popolazione;

leggi tutto

Canali Tematici

Servizi suddivisi per argomento: Commercio e Impresa, Tasse e Tributi, ecc.

leggi tutto
  • ServiziDemografici
     
    GAL Valle della Cupa
    GAL Valle della Cupa
  • LinkmatePAGOPA
    LINKMate - TARI - On Line
     
    PagoPA
  • soluzioneComune
    Sportello Unico per le Attività Produttive
     
    S.U.A.P.
  • Calcolo IMU 2020
    Calcolo - IMU 2020 - On Line
     
    Calcolo IUC
  • pianocomunaleprotcivile
    Piano Comunale PROTEZIONE CIVILE
     
    Piano Comunale
  • sportelloinformativogal
    Agenzia di sviluppo locale.
     
    Agenzia di sviluppo locale
  • intermediazione familiare
    Mediazione Familiare
     
    Mediazione Familiare
  • serviziocivile
    Servizio Civile
     
    Servizio Civile

Contattaci

refresh

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Comune di San Cesario di Lecce

Comune di San Cesario di Lecce

Piazza Garibaldi, nr. 12
C.a.p. 73016 - San Cesario di Lecce

Tel. 0832.205366 - Fax 0832.205377

Cod. Fisc. 80009690753 - P.iva 01108890755


Servizio di fatturazione elettronica - Data avvio del servizio: 31.03.2015

Codice Univoco ufficio: UFULUA - Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA

Regione dell'ufficio: Puglia - Provincia dell'ufficio: LE

Comune dell'ufficio: San Cesario di Lecce

PEC: protocollo.comune.sancesariodilecce@pec.rupar.puglia.it